Stefano: da Cortina fino al Piave
Stefano afferma le sue radici nel territorio nascendo a Valdobbiadene nel 1988, e trascorrendo la sua infanzia sul Montello, tra Ss. Angeli e Santa Maria della Vittoria. Si diploma all’istituto alberghiero per approfondire e consolidare la sua passione nata e cresciuta tra le mura di casa. Dalla giovane età di 14 anni comincia il suo percorso lavorativo nei fine settimana in alcune trattorie locali, continua e diventa, una volta finiti gli studi, il suo lavoro a tutti gli effetti, in diversi noti ristoranti di Treviso per i quali assume diversi ruoli fino al più ambito, quello di chef.
Al suo percorso professionale affianca la sua passione per la montagna riuscendo così ad aggiungere al suo curriculum diverse stagioni in ristoranti, hotel e gli ultimi 4 anni “stellati” a Cortina d’Ampezzo presso il Ristorante Tivoli, con il quale ha avuto il piacere, anche, di collaborare nella spedizione degli chef di CASA ITALIA alle Olimpiadi di Tokyo 2020, svoltesi tra Luglio e Agosto del 2021.
Tutte esperienze e anni di lavoro che lo hanno portato a maturare la scelta di esaudire il suo sogno nel cassetto, con l’aiuto ed il supporto della moglie Chiara e dei figli Gaia e Giulio, di mettersi all’opera nella sua prima esperienza in “solitaria”, aprendo così 1922 Ristorante.